Aiutare le aziende a vendere, Il Gazzettino

“Aiutare le aziende ad aumentare le vendite”: questa è la parola d’ordine che i due soci fondatori, nonché formatori della Be.St. Consulting, Simone Berti ed Omar Santarossa, hanno come idea fissa.

"La nostra società - spiegano - si occupa di trasferire all'interno delle PMI del Triveneto un metodo commerciale concreto e misurabile.”

I due soci precisano che “non è in dubbio la capacità dei nostri imprenditori di saper produrre un prodotto o fornire un servizio, ma è necessario avere le strategie adeguate per farli conoscere al mercato ed aver ben chiara la strada da percorrere: limitarsi ad aspettare che il telefono dell’azienda suoni può costare tempo, denaro e la concorrenza di certo non sta a guardare. Nostro malgrado, infatti, ci rendiamo spesso conto che una delle aree maggiormente trascurate sia proprio il reparto commerciale, linfa e base del futuro di qualsiasi azienda che voglia prosperare e perdurare”.

Possiamo quindi dire che siete in grado di garantire un risultato immediato?

“Molto spesso – spiegano Omar e Simone intervallandosi – è sorprendente come, nel giro di poche settimane, si riescano a far emergere delle opportunità di vendita che sembravano chissà dove nascoste, quando invece erano proprio lì; bastava aprire gli occhi e volerle cogliere! Anche lavorando con lo stesso numero di persone, ma con maggior propensione a cercarsi i clienti (anziché aspettarli!) e cura dell’organizzazione commerciale dell’azienda, le vendite possono crescere anche in breve tempo”.

 

Intervista il gazzettino Be.St. Consulting

© Riproduzione Riservata 31 Maggio 2015 Be.St. Consulting